Il “CORSO INTENSIVO INDIVIDUALE” viene eseguito per la maggiore parte dei casi, da persone che abitano fuori Toscana, lontani dalla nostra sede, che non possono per motivi di lontananza, frequentare per almeno tre mesi le quattro ore settimanali di lezione del “Corso base di Modelleria Borse, di 60 ore“. La data del Corso intensivo settimanale viene decisa tra studente e insegnante, inizia il Lunedi e finisce il seguente Venerdì, gli orari sono dalle ore 9 del mattino  alle ore 13 e dalle ore 14 fino alle ore 18.

Nella settimana del corso affronteremo le basi della modellistica borse, eseguendo manualmente con stecca e trincetto il cartamodello, subito dopo verrà eseguito il primo prototipo in microfibra, con tutti i vari tipi di sostegno e una scelta di accessori metallici da poter personalizzare il proprio prototipo,  a disposizione abbiamo una macchina da cucire “a braccio”, oppure i prototipi potranno essere cuciti con la spillatrice, come si esegue in ufficio stile.

Il laboratorio di modelleria è posizionato all’interno del nostro UFFICIO STILE che lavora da anni per  firme di alto livello, dove lo studente potrà trovare qualsiasi prodotto per eseguire campionari di borse, dai materiali, agli accessori metallici di ultima tendenza, informazioni sui colori moda con le future tendenze stilistiche, avrà conoscenza di tutti i sostegni fondamentali per costruire una borsa perfetta e la  conoscenza dei diversi tipi di fodere, se poi interessa, ci sarà una visita nelle migliori concerie a noi associate per imparare a conoscere i pellami e capire come eseguire la misurazione della pelle, per poter poi fare il prezzo della borsa.

Perché scegliere un “Corso Intensivo individuale “ di Modellistica Borse, in una settimana.
La Designer Milanese Valeria, ha realizzato il cartamodello su disegno stilistico e creato le borse in materiale eco-solidale, tutte cucite completamente a mano. Nelle foto vediamo una parte di collezione realizzata durante la settimana lavorativa. Una borsa da portare a mano, con fianco a dente, in colore bianco e pitone rosa, dove la chiusura a forma di “Cuore” diventa il motivo principale di tutta la “Linea”. Una pochette a mano sempre con la decorazione sulla patta a forma di “cuore”. Una deliziosa tracollina in nero e pitone rosa, costruita con fianco su forma , bloccata solo con borchie metalliche. Una Shopping in bicolore nero e verde laminato, con la piccola pochette da inserire all’interno. Il materiale eco-solidale delle borse è l’Art. Clarino Crust, un materiale altamente pregiato nel settore della pelletteria, fornita dall’Azienda Dicart-Group S.P.A

Una settimana di lavoro intensivo, dove ogni Designer può esprimere al meglio la propria passione, creatività e vere opere d’arte, uniche e fatte a mano.

 

%d bloggers like this: